Ospitalità e tradizione nel Nuovo Casale

Il B&B, ospitato nel Nuovo Casale, è situato proprio all’ingresso della Tenuta del Parco di Montebello e dispone di cinque luminose camere, una sala colazioni, una cucina e un giardino privato a disposizione degli ospiti.
Il casolare, appartenente ad una zona con vincolo paesaggistico, è stato completamente ristrutturato nel pieno rispetto delle sue caratteristiche originarie e utilizzando materiali di recupero locali, come il cotto e le stesse pietre che venivano recuperate dai contadini durante l’aratura del grano. Grande attenzione è stata posta all’utilizzo di materiali per massimizzare il risparmio energetico ed è stato realizzato un impianto fotovoltaico che rende la struttura completamente autosufficiente per energia elettrica e riscaldamento.

Natura autentica per il tuo relax

Il Bed & Breakfast è immerso nel verde delle colline emiliane, patria del Parmigiano Reggiano, tra alberi di quercia e acero campestre, lavanda, alloro e piante di rosmarino. L’ambiente naturale che circonda il casale è specchio del suo antico passato di abitazione contadina: dalla fine dell’800 ospitava famiglie dedite all’allevamento del bestiame, alla produzione di formaggio e alla coltivazione di grano, foraggi, vite da lambrusco.
Il casale, di proprietà della nostra famiglia fin dal 1968, è caratterizzato in estate da un piacevole clima fresco, grazie alla sua posizione in quella che era definita la località “Giunto delle Acque”, la prima confluenza del rio Bercemme nel torrente Modolena, e durante tutto l’anno da piacevoli profumi di bosco che scendono dalle zone boschive che lo circondano.
Il luogo ideale per una fuga di relax nell’autenticità delle colline emiliane.

Le nostre camere

Gallery