Parco di Montebello

Il Parco di Montebello si estende su 120 ettari di prati, boschi, calanchi, torrenti della collina reggiana, all’interno dei territori matildici e a pochi km da Reggio Emilia, Parma e dai collegamenti autostradali.

L’antico casale settecentesco in pietra si trova in una posizione panoramica, sulla sommità di una collina, al centro dell’azienda agricola, che viene coltivata secondo i metodi dell’agricoltura biologica certificata dal 1996.

La struttura è stata ristrutturata recuperandone caratteri e materiali tradizionali.
Gli ambienti interni e gli spazi esterni sono stati riorganizzati e attrezzati per ospitare eventi, matrimoni, eventi aziendali, corsi, pernottamento in diverse soluzioni organizzative.

Queste terre sono da sempre un luogo da noi amato e negli anni abbiamo operato costantemente e con passione per perseguirne la salvaguardia e la valorizzazione, ricercando in ogni intervento il legame con il territorio, le tradizioni, la storia e la natura.

Nell’interesse per il territorio e la tutela dell’ambiente, organizziamo attività rivolte a famiglie, bambini e scuole, fattoria didattica, tour enogastronomici alla scoperta dei luoghi matildici e delle nostre tradizioni, corsi di cucina naturale e biologica, attività nell’ambito del rapporto tra alimentazione e salute, corsi sul riconoscimento, l’uso e la coltivazione delle erbe officinali e dell’orto.

Vuoi essere aggiornato sui nostri eventi e le nostre iniziative? Iscriviti alla newsletter!